L’estate è la stagione perfetta per godersi le cene e i pranzi all’aperto, approfittando delle lunghe giornate di sole e del bel tempo.
Per rendere le tue cene e pranzi più accoglienti un ruolo fondamentale è da attribuire alla tavola, scegliendo la tovaglia giusta si può davvero dare un tocco di freschezza e vivacità ad ogni pasto.
Ma quali sono i colori più più adatti per una tavola estiva? Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti nella scelta della tovaglia perfetta.
SCEGLI COLORI ACCESI E VIVACI
Con l’arrivo della bella stagione si può osare con tovaglie dai colori accesi che rispecchiano la vivacità dell’estate. Colori come il giallo, l’arancione e il rosso non solo contribuiscono a creare un’atmosfera allegra e festosa ma stimolano anche l’appetito.
Il colore prediletto in estate per le tovaglie è il blu marino poichè evoca il mare e le vacanze estive, questo colore è perfetto per pranzi informali ma anche per cene eleganti se abbinato a dettagli bianchi ed oro.
Servizio tavola home Vietri
Tovaglia ricamata a mano bouquet
Servizio da tavola limoni
OPTA PER FANTASIE ESTIVE
D’estate è più facile giocare con le varie fantasie che richiamano la natura, il mare e il sole.
Le tovaglie più utilizzate in estate sono soprattutto quelle a tema marino, che siano conchiglie, coralli o animali marini l’importante è abbinarle a piatti bianchi e delicati per non rischiare un effetto confusionario sulla tua tavola.
Tovaglia da 12 posti con pesciolini
PREDILIGI TOVAGLIE BIANCHE E LEGGERE
Per una tavola elegante non si sbaglia mai con una tovaglia bianca, in estate è da prediligere tessuti come il lino e il cotone.
Inoltre con la tovaglia bianca si può giocare con abbinamenti di tovaglioli e centrotavola colorati per creare quel contrasto vivace senza esagerare troppo.
La scelta della tovaglia dipende dal tuo gusto personale e dall’atmosfera che desideri creare, l’importante è non mischiare troppi stili e lasciarti ispirare per creare il tuo set da tavolo unico.