Cambio stagione biancheria domestica: 4 consigli per te
L’estate è alle porte ed è giunto il momento di rinnovare la tua casa e darle un tocco di freschezza.
Il modo migliore per farlo è con il cambio stagione di tutta la biancheria domestica, a partire dalle coperte alle tovaglie, copridivano e accessori per la casa.
In questo articolo vi diamo quattro consigli per sfruttare al meglio le potenzialità della tua casa e renderla luminosa e fresca per l’arrivo della bella stagione.
- Scegli tessuti leggeri che permettono far traspirare aria e rinfrescare la casa.
Opta per lenzuola, copri divani, tovaglie e asciugamani in lino e cotone.
2.Decora la tua casa con tessuti a fantasie estive, dona un tocco di colore alla tua casa con biancheria estiva dai pattern che richiamano il mare e la natura.
Copriletto Matrimoniale Coralli
Completo lenzuola e copriletto Maè
3.Prima di sostituire la biancheria domestica assicurati di aver fatto una pulizia approfondita di tutti gli angoli della casa e di lavare accuratamente quella invernale per evitare la formazione di polvere e muffa.
4. Utilizza profumatori per ambienti con aromi che rievocano l’estate
Profumatore ambiente limone di sorrento
Profumatore ambiente mandorla siciliana
Con il cambio di stagione estivo preparati a passare i mesi più caldi dell’anno in un’ambiente accogliente e fresco, segui questi semplici consigli per trovarti avvantaggiato.
Come conservare i capi di biancheria domestica invernale
Durante il cambio di stagione si ci pone sempre il problema dello spazio una volta tolta e lavata tutta la biancheria invernale, per chi ha una casa piccola una soluzione è ottimizzare lo spazio nell'armadio.
Dopo aver lavato accuratamente piumoni e copriletto è consigliato riporli in sacchetti sottovuoto e di riporli nella parte alta dell'armadio poichè passeranno mesi prima che vengano riutilizzati.
Per evitare che i capi facciano la muffa o si scoloriscano evitate di conservarli in stanze umide e troppo luminose.
La biancheria va protetta soprattutto durante il cambio di stagione, bastano poche accortezze per non ritrovarsi i capi completamente rovinati.